Hotel Economici Firenze

Hotel Economici Firenze

Firenze 1164 Hotels

Firenze, capoluogo della Toscana e cuore del Medio Evo, è patria dei più grandi artisti di quell’epoca.
Giotto, Donatello, Masaccio, Botticelli, Piero della Francesca, Michelangelo e Leonardo, insieme con centinaia dei migliori artisti chiamati a corte dalla famiglia Medici, lasceranno un segno artistico che durerà per sempre nella storia dell’umanità.

Cerca i tuoi hotel economici firenze, albergo, bed and breakfast o ostello a roma con questo form di prenotazione. Confronta i prezzi e prenota con le migliori offerte disponibili!

Con HotelGiusto trovi Hotel economici Firenze

hotel_economici_firenze

Firenze, culla della cultura e dell’arte italiana, patria del Rinascimento, è insieme a Roma e Venezia la città più visitata d’Italia e non solo da turisti italiani ma da viaggiatori provenienti da tutte le parti del mondo e per tutto l’anno ininterrottamente.

Chi decide di visitare Firenze e non vuole perdere quelli che sono i principali monumenti e le testimonianze di un passato ricco e glorioso che la vedeva regina nel panorama culturale europeo e potenza economica culturale ed artistica, ha bisogno almeno di quattro giorni. Il patrimonio artistico di Firenze è tra i più importanti al mondo tanto che il centro storico della città è stato dichiarato dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità in quanto realizzazione artistica unica nel proprio genere, risultato di una creazione protrattasi oltre tre secoli e in grado di esercitare un’ influenza predominante nello sviluppo architettonico e delle arti monumentali prima in Italia e poi in Europa. E in effetti, visitando il centro della città o i quartieri più antichi ci si rende conto di quanto il riconoscimento UNESCO e il fascino che questa città esercita su chiunque la visiti siano meritati e ne facciano una delle città più belle del mondo intero: palazzi aristocratici ( tra cui di sicuro val la pena di menzionare Palazzo Vecchio in Piazza della Signoria), logge, fontane, il meraviglioso Ponte Vecchio risalente al quattordicesimo secolo… e molto altro a conferma del primato economico, politico, artistico e culturale della città in tutta Europa tra il quattordicesimo e il diciassettesimo secolo.